Professionale psicologo Avezzano di Floriana de Michele

Alta qualità psicoterapeuta Avezzano, Italia? La consulenza psicologica si effettua principalmente tramite il colloquio psicologico clinico. Essa permette di ricostruire il processo di vita della persona e di individuare i momenti focali di crisi nello sviluppo del disagio psichico. Questa tappa del percorso valutativo ha un significato prognostico per la valutazione della persona. E’ possibile così sapere se procedere con un approfondimento diagnostico tramite test. E’ possibile anche intraprendere direttamente un percorso di psicoterapia. Leggere ancora di piu informazioni a psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele.

Si parla di Salute Mentale principalmente in relazione allo sviluppo di Disturbi Mentali o Disturbi Psichici. Essi appaiono come stati di alterazione della coscienza che influenzano la personalità, il comportamento e le relazioni interpersonali. Tali disturbi riguardano la sfera affettiva, cioè le emozioni, i sentimenti, l’ansia e l’umore. Ma nello stesso tempo riguardano le funzioni cognitive, cioè la capacità di affrontare i problemi, l’attenzione e la concentrazione, l’ideazione e il pensiero.

Ha potuto acquisire il particolare strumento d’azione che è la conoscenza sul campo lavorando come Specialista Psicologa e Psicoterapeuta convenzionata nel Dipartimento di Salute Mentale (DSM) ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila, dapprima presso il Carcere di Sulmona e poi presso il Centro di Salute Mentale (CSM) dell’Aquila. Colloquio e Psicoterapia : Nella Casa di Reclusione di Sulmona, a contatto con i detenuti e gli internati, ha svolto attività di clinica psicologica i cui interventi si concentravano in colloqui psicoterapeutici continui finalizzati alla prevenzione del suicidio e alla crescita personale dei soggetti condannati a causa della loro attività criminale.

Unione della coppia: E’ dovuta all’ “incastro di mondi interni” (Dicks, 1967)) in cui ogni partner affida parti di sé all’altro in base all’ esperienze di accudimento vissute e subisce una continua rivisitazione dell’equilibrio raggiunto, una “sintonizzazione” e un “monitoraggio affettivo reciproco” (Zavattini, 1995) . Nel tempo, tuttavia, ciò può non risultare funzionale alla soddisfazione dei bisogni intimi dei partner. La modalità relazionale praticata dai due soggetti, a questo punto, non realizza più il buon adattamento alla vita di coppia quindi è il momento della crisi che fa nascere il bisogno di aiuto.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Saper parlare ai figli nel modo più semplice possibile, usando parole adeguate alla loro età evitando che scoprano, a cose fatte o da altri, l’intenzione di separazione da altri, spiegando bene loro che la separazione è dovuta solamente ad una decisione della mamma e del papà, di cui loro non ne hanno assolutamente colpa. Spiegare ai figli che la decisione di separarsi è definitiva e irreversibile in modo che i minori non credano di essere in grado di far riconciliare i genitori, anzi dimostrare affetto attaccamento ai figli affinché si rassicurino di essere amati comunque dai due genitori. Trova di piu dettagli a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.