Professionale psicologo Avezzano, Italia? Trovarsi in questo momento qui con me , psicologa di Avezzano, rappresenta qualcosa di importante per noi: il nostro primo incontro, la possibilità di conoscersi profondamente ed il desiderio di ritrovare un benessere pensato, perso per troppo tempo. Il rapporto umano, autentico e sicuro, con uno psicologo Avezzano psicoterapeuta, sarà la strada da percorrere per continuare il percorso della salute. Continua a visitare lo studio in tutte le sue stanze, fino a trovare la tua. Vedrai che potrai ritrovarvi i tuoi ricordi, quelli più belli! Trova extra dettagli a psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele.
Psicoterapia al singolo: La psicoterapia individuale è lo strumento terapeutico preferenziale che la Dottoressa De Michele utilizza da anni con successo nello svolgimento della libera professione. Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica, un approccio psico-dinamico, si rivolge a tutte le fasce d’età – bambini, adolescenti, giovani, adulti e anziani, Psiconcologia o Psicologia Oncologica. Sebbene la Psiconcologia non sia attualmente codificata come una vera specializzazione professionale, la dottoressa Floriana De Michele si occupa della materia fin dagli esordi della sua professione. La delicata tematica relativa alla patologia neoplastica e in generale delle implicazioni psicologiche e sociali dei tumori richiede dedizione, sensibilità e specifiche conoscenze che soltanto la pratica clinica può permettere. Rischi e gravità: I Disturbi Mentali a volte sono conseguenza di malattie organiche (neurologiche, metaboliche, tossiche ecc.).
Gli individui con disturbi mentali risultano colpiti da un tasso di mortalità più elevato rispetto alla media. La gravità dei Disturbi Mentali può essere varia. Gravi come le schizofrenie, i disturbi psicotici, i disturbi bipolari, le severe depressioni e i disturbi della personalità. Meno gravi come ansia, depressione lieve o moderata, varie forme di disagio psicologico. I pazienti che vivono tali condizioni di disturbo spesso presentano una disabilità, infatti, hanno una difficoltà nella convivenza, una riduzione dell’autonomia, la loro capacità lavorativa è ridotta e possono presentare un distacco dalla realtà più o meno intenso.
Unione della coppia: E’ dovuta all’ “incastro di mondi interni” (Dicks, 1967)) in cui ogni partner affida parti di sé all’altro in base all’ esperienze di accudimento vissute e subisce una continua rivisitazione dell’equilibrio raggiunto, una “sintonizzazione” e un “monitoraggio affettivo reciproco” (Zavattini, 1995) . Nel tempo, tuttavia, ciò può non risultare funzionale alla soddisfazione dei bisogni intimi dei partner. La modalità relazionale praticata dai due soggetti, a questo punto, non realizza più il buon adattamento alla vita di coppia quindi è il momento della crisi che fa nascere il bisogno di aiuto.
La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Saper parlare ai figli nel modo più semplice possibile, usando parole adeguate alla loro età evitando che scoprano, a cose fatte o da altri, l’intenzione di separazione da altri, spiegando bene loro che la separazione è dovuta solamente ad una decisione della mamma e del papà, di cui loro non ne hanno assolutamente colpa. Spiegare ai figli che la decisione di separarsi è definitiva e irreversibile in modo che i minori non credano di essere in grado di far riconciliare i genitori, anzi dimostrare affetto attaccamento ai figli affinché si rassicurino di essere amati comunque dai due genitori. Trova di piu informazione a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.